Indipendenza Veneta
Il Sito Ufficiale del MovimentoHome »
Buona Pasqua
Serenissimi auguri di buona Pasqua a tutti i Veneti, a tutti i Popoli e le Nazioni senza stato, tenuti prigionieri con le catene dell’inganno e della violenza, dall’ottocentesco Stato italiano.
Serenissimi auguri ai Sardi, ai Napoletani, ai Siciliani, ai Tirolesi, agli Arpitani e tutti gli uomini e le donne che si battono per la democrazia e la libertà.
Serenissimi auguri agli amici Catalani.
Serenissimi auguri a tutti coloro che credono che le differenze del colore della pelle, della lingua, della cultura, siano una grande ricchezza di ogni comunità e non un’arma viscida e pericolosa, per spargere veleno e razzismo anche laddove non vi è traccia.
Credetemi, sono gli auguri più difficili che scrivo da quando sono un tesserato di Indipendenza Veneta.
Il mio pensiero va a tutti i papà e le mamme in gravi difficoltà economiche, a coloro che hanno perso il lavoro e con esso sentono di aver perduto anche la dignità, ai giovani che da un anno non riescono a passare serenamente qualche giorno spensierato, agli studenti, trasformati in una sorta di robot cui dare dati da immagazzinare senza alcun rapporto umano, ai nonni impauriti e spinti a pensare sempre più a non vivere per non morire, che vedono i loro nipoti crescere senza la loro fondamentale saggezza, ma in modo particolare ai malati di covid.
Pasqua per i cristiani significa passaggio, per Gesù dalla morte alla vita.
Per noi Veneti, spero sia il passaggio dall’illusione alla consapevolezza, dal fatto conclamato che da un governo italiano ad un altro non è cambiato nulla, se non in peggio.
Passaggio dal sano egoismo al sano altruismo.
Noi non dobbiamo risorgere perché non siamo mai morti, ma rischiamo di spegnerci lentamente se non vi sarà un sussulto di orgoglio.
Indipendenza Veneta resterà con altri Patrioti, quella fiammella piccola che continuerà ad ardere per ridare dignità a questa Terra, spetta a voi cari Veneti, soffiare nella giusta direzione, per alimentare questo fuoco o nella direzione opposta per cercare di spegnerlo.
Sappiate che il sottoscritto, il Consiglio nazionale e tutti i militanti, non ci arrenderemo mai, noi crediamo in un Veneto Libero, in una Nuova Repubblica Veneta.
Un abbraccio dal segretario e da tutti i Consiglieri Nazionali e ancora Buona Pasqua .
Michele Favero, segretario di Indipendenza Veneta
La Rassegna Stampa
Un angolo del nostro sito che raccoglie gli aggiornamenti inerenti al percorso del nostro Veneto.
Libretto Informativo
“Un popolo che decide il proprio futuro”