Il referente comunale 

Home » Il referente comunale

Il Referente Comunale

La politica di Indipendenza Veneta deve necessariamente partire dal territorio.
Questo passaggio deve avvenire con la presenza di persone di Indipendenza Veneta nelle istituzioni territoriali, come i Comuni, le Pro loco e le associazioni locali. 
Il perno centrale di questa politica sarà il referente comunale,  ovvero una sorta di sindaco ombra del comune di sua competenza.
 

Le responsabilità del Referente comunale:

1) seguire le attività dell’amministrazione comunale e partecipare ai consigli comunali
2) intrattenere rapporti con il sindaco e i vari assessori, con corrispondenza scritta o incontri personali per fare proposte concrete e suggerire soluzioni per i problemi del paese. Può proporre anche iniziative culturali per informare i cittadini su storia e tradizioni Venete. 

3) relazionarsi ogni 30 giorni  con il proprio coordinatore di zona e i referenti comunali della stessa area. 

4) preparare una squadra motivata per le elezioni amministrative del proprio comune, individuando i partner politici, la figura del sindaco o nel caso vi siano le condizioni,  valutare la propria candidatura a sindaco.  

5) formare entro 6 mesi un circolo di 10 persone, tesserate Indipendenza Veneta e organizzare con loro degli incontri regolari per discutere problemi, soluzioni e attività.

6) Diventare un punto di riferimento per i concittadini, le associazioni e le aziende per la raccolta e la soluzione delle problematiche.

7) Essere presente sui canali social e condividere gli aggiornamenti di Indipendenza Veneta,  i comunicati del segretario e del Consiglio nazionale, gli eventi televisivi e le manifestazioni culturali Venete.

Ai primi referenti comunicali Indipendenza Veneta li ha ringraziati con un cesto di prodotti tipici veneti di aziende che sostengono la nostra azione politica. 

Se vuoi diventare Referente Comunale contatta il tuo coordinatore di area o contattaci.